03/09 – INSIEME NEL BORGO

Appuntamento a Brescia per Valter Roncetti e Gori Perlotti che hanno partecipato alla 12 km a Borgo Trento.

 

03/09 – 31a CUROM PAR LA CHISOLA

Lunga trasferta per Matteo Pialorsi che ha raggiunto Borgonovo Val Tidone (PC) per partecipare alla corsa Fiasp inserita all’interno del programma della festa d’la Chisola. La sagra festeggia la focaccia con i ciccioli (chisöla) prodotto De.Co. di Borgonovo. Per Matteo 13 km nelle campagne piacentine con ristori (vedi foto 3) molto “particolari”.

 

04/09 – VERTICAL NASEGO

Nell’abito del fine settimana dedicato al Trofeo Nasego, tappa della Mountain Running World Cup 2021, Simone Prandini ha partecipato alla Vertical Nasego, 1.000 m di D+ in soli 3,7 km di gara. Partenza da Casto e subito salita per raggiungere le frazioni Briale, Famea e lambire Comero, da dove, superato il 1° ristoro e raggiunto il 2° km è iniziato il tratto più “montano” che lo ha portato dapprima alla frazione Cerreto e poi, attraverso gli ultimi terribili 700 metri al traguardo nei pressi della Corna di Savallo. Malgrado la preparazione non ottimale, Simone ha tenuto botta chiudendo la sua fatica in 77° posizione con il tempo di 55’20”.

 

04/09 – NA CORSETTA IN CAMPAGNAMAGRA

Da Piacenza a Verona. Matteo Pialorsi, il nostro giramondo del podismo, ha partecipato alla pianeggiante marcia dell’UMV in quel di Vigasio, cittadina a sud di Verona.

 

05/09/08 – CORTINA DOBBIACO RUN

Spedizione di prestigio per Beppe e Marco Angelini con Sauro Mora, per la 30 km che parte Cortina d’Ampezzo (BL) e giunge a Dobbiaco (BZ) in Alta Pusteria. Il tracciato della gara segue il percorso dell’ex ferrovia che collegava le due località, con uno scenario paesaggistico strepitoso tra i laghi di Landro e di Dobbiaco con la vista mozzafiato sulle maestose Tre Cime di Lavaredo. La gara, ideata dal bresciano Gianni Poli già vincitore della Maratona di New York nel 1986, è giunta alla 21° edizione ed ha visto la partecipazione di quasi 2.000 atleti. Risultato davvero di prestigio per Marco Angelini che ha chiuso a ridosso della top 100 (102°) con il tempo di 2h 12’20” così come per Sauro Mora, 167° in 2h 18’39”. Ottimo anche il riscontro per Beppe Angelini, giunto al traguardo in 3h 15’20” in 1.516° posizione.

 

 05/09/08 – TRAIL & ROAD A MADONNA DEL RIO

Su un terreno “amico” Marilena Flocchini e Simone Nedrotti hanno partecipato al trail di 8,5 km (più o meno) organizzata dagli Amici dei Torneo Podistico.

 

05/09/08 – 44a CAMINADA SOTTO EL CARGIU’

Hinterland Gardesano di scena a Vobarno per la 44a edizione della classica corsa. Pochi purtroppo i partecipanti, malgrado un percorso bello e tranquillo che partendo dal centro sportivo si è snodato per il paese “valsabbino” e sulla ciclabile per Sabbio, con passaggi in riva al Chiese e, sulla via del ritorno, per la frazione Pompegnino, per 9 km giusti giusti. Presenti per i nostri colori Daniela Messali, Barbara Pezzera, Michele Carzeri, Gori Perlotti, Luciano Rizza e Matteo Pialorsi.