21/01 – 10a ECOMARATONA CLIVUS

Il programma della Montefortiana 2023 è stato aperto dai trail di 26 km (Ecorun Collis con D+ 900 m) e 45 km (Ecomaratona Clivus con D+ 1.600 m) corsi sabato 21/01. Giuseppe Angelini ha “ovviamente” partecipato alla prova più lunga. Partenza ed arrivo a Monteforte d’Alpone (VR) per una sfida dal punto di vista tecnico ma anche un omaggio alla natura con sviluppo del percorso nei luoghi tipici dell’Est veronese, come le colline della Val d’Alpone e Val d’Illasi, Castelcerino, Montecchia, Cazzano e Soave con panorami  pubblico panorami mozzafiato. Il nostro Beppe ha chiuso la sua prova con il tempo di 7h 30’23”. Bravissimo.

 

 

22/01 – 27a MARATONINA FALCONERI e 46a MARCIA MONTEFORTIANA

Domenica 22/01 la “Montefortiana” ha messo in scena la classica marcia con percorsi di 9-14-20 km e la Maratonina Falconeri. Daniela Messali e Michele Carzeri hanno partecipato alla non competitiva di 20 km, sempre bella, affascinante ed impegnativa il passaggio dalla frazione Fittà con il successivo scollinamento e la “scalata” all’interno delle mura del castello di Soave e la successiva ripidissima via Mondello, prima della picchiata su Monteforte. Giuseppe Criscuolo ha invece brillantemente affrontato la maratonina che condivide quasi interamente i primi 15 km con la marcia (ovvero anche la scalata a Fittà) e poi da Soave rientra in pianura a Monteforte. Per lui un eccezionale 65° posto su 471 classificati nonché 6° di categoria con il tempo di 1h 34’49”. Complimenti!

 

 

22/01 – 1a CAMMINATA DI SANT’ANGELA

L’Hinterland Gardesano ha aperto il 2023 a Desenzano d/G. con la 1° edizione della camminata/corsa ludico motoria organizzata dal G.P. S.Angela Avis Desenzano. Percorso di 9 km che da San Benedetto ha attraversato tutti il centro del paese con ritorno sul lungolago e tratto finale tra vigneti e campi. Presenti Monia Agostini, Marco Angelini, Giuseppe Bruno, Barbara Pezzera e Luciano Rizza.