01/07 – CAMMINATA LUDICO MOTORIA A POLPENAZZE D/G.

Nutrita partecipazione di nostri soci alla ludico motoria che si è svolta a Polpenazze d/G. su un percorso di 7 km. Presenti: Monia Agostini, Marilena Flocchini, Daniela Messali, Sauro Mora, Simone Nedrotti, Gori Perlotti, Matteo Pialorsi, Luciano Rizza e Valter Roncetti.

 

 

03/07 – SKY MARATHON SENTIERO 4 LUGLIO

Gianluca Giacomini ha partecipato ad una delle più rinomate prove di Sky Marathon lombarde. La gara con partenza da Corteno centro (950) arrivo a Santìcolo (900) presenta un D+ di 2.700 m. Dopo la partenza e l’attraversamento del centro storico, il percorso sale dolcemente fino al borgo di S.Antonio (1.127) da dove si imbocca un sentiero in terra battuta e acciottolato che in 2 km porta al Rifugio Alpini di Campovecchio (1.310), dove ha inizio il SENTIERO 4 LUGLIO vero e proprio (segnavia n. 7) che porta al crinale di Premàlt e poi allo Zappello dell’Asino (2026). Da qui il sentiero passa di nuovo dal crinale al versante e si caratterizza, oltre che per 6 km di continui saliscendi fino alla Val Rösa, che non fanno praticamente guadagnare quota, anche per un andamento quasi sempre trasversale al versante e dunque non del tutto agevole. A partire dall’ampio canale della Val Rösa si punta ora lungo la linea di massima pendenza e, su morene e terreno misto, si giunge dopo lunga salita a Passo Telènek (2642). Successivamente, attraverso un’impegnativa cresta, si guadagna Cima Sèllero (tetto della gara a 2744 m). Un’ardita discesa porta quindi a Passo Sèllero (2423) e poi, proseguendo per non difficili creste, tratti esposti, canalini e infine pezzi di vecchie mulattiere, passando per il BIVACCO DAVIDE (2645), si arriva al Piz Tri (2308). La discesa finale che porta a Santìcolo si snoda dapprima lungo mulattiere e sentieri, quindi su tratti di strada carrabile. Per il nostro Giuanluca tempo finale di 8h 00’18” e 121a posizione nella classifica generale. Complimenti.

 

 

03/07 – TRIT TROT TRAT TRAIL

Amici del Torneo Podistico nuovamente a Serniga di Salò per un trail di 9 km sui percorsi a noi cari. Hanno partecipato Marilena Flocchini e Simone Nedrotti che con non poche difficoltà causa tracciatura un po’ approssimativa, hanno raggiunto il traguardo.

 

 

03/07 – CAMMINATA LUDICO MOTORIA SULL’ALTOPIANO DI CARIADEGHE

Giuseppe Bruno, Gori Perlotti e Matteo Pialorsi hanno partecipato a Serle alla ludico motoria di 10 km promossa dall’Hinterland Gardesano.

 

 

03/07 – 15a IVARS TRE CAMPANILI

All’appuntamento con la mezza in montagna vestonese hanno partecipato quattro nostri atleti. Giocavano in casa Massimo Raggi e Simone Prandini che al termine di una prova spettacolare si sono piazzati in 44a e 61a posizione assoluta, entrambi abbondantemente sotto le 2 ore. Per Massimo crono di 1h 52’57” mentre Simone ha chiuso in 1h 55’21”. Hanno completato la loro prova anche Andrea Tononi (204° – 2h 16’33”) e Daniela Messali (2h 40’18” – 378°).